PERCHÉ SCEGLIERE IL LEGNO?

Una costruzione prefabbricata in legno è:




SICURA

Il legno è un materiale resistente e leggero che ben si adatta alle sollecitazioni dovute ad un evento sismico; inoltre il corretto dimensionamento strutturale e la presenza di rivestimenti ignifughi specifici rende le strutture in legno sicure, più di qualsiasi altra tipologia costruttiva, anche in caso di incendio.




CONFORTEVOLE

Una parete prefabbricata in legno raggiunge i massimi livelli di isolazione termica e acustica; il legno è inoltre un regolatore naturale di umidità ed è altamente traspirante, caratteristiche che garantiscono l’assenza di batteri e muffe e una qualità dell’aria dell’ambiente ottimale.




EFFICIENTE

Una parete prefabbricata in legno garantisce con uno spessore ridotto i massimi livelli energetici e, la combinazione con impianti tecnologici avanzati, riduce al minimo i consumi dell’edificio.




ECOSOSTENIBILE

Il legno impiegato nel settore delle costruzioni prefabbricate proviene da foreste certificate PEFC o FSC, la cui gestione avviene secondo protocolli ecosostenibili. La realizzazione di un edificio in legno produce rifiuti ed emissioni significativamente minori rispetto ad un cantiere in edilizia tradizionale!




VERSATILE

Lo spessore contenuto delle pareti prefabbricate in legno, permette di godere di spazi interni più ampi. La caratteristica di leggerezza di questo materiale, lo rende inoltre facilmente adattabile a strutture già esistenti, sia nel caso di ampliamenti che di sopralzi.




VELOCE

Il sistema di prefabbricazione, utilizzato per realizzare edifici in legno, garantisce costi e tempi certi, oltre ad un cantiere organizzato e pulito.




DURATURA

Gli edifici in legno hanno una storia consolidata, che garantisce la capacità di questo materiale di durare nel tempo: la più antica abitazione ancora esistente in legno (Casa Niderost-Svizzera) ha oltre 830 anni!